Percorso specialistico 6 e 13 maggio I redditi prodotti all'estero
Percorso specialistico 6 e 13 maggio I redditi prodotti all'estero
Percorso specialistico 6 e 13 maggio I redditi prodotti all'estero

Un aiuto veloce

Problemi di accesso

  • Sistema operativo: Windows 7 o più recente, Mac OS X 10.8 (Mountain Lion) o più recente;
  • Browser: Google Chrome, Mozilla Firefox;
  • Connessione internet: 5 Mbps (10 Mbps raccomandati)

Verifica la velocità della tua connessione:
verifica

Accedi al sito Unoformat utilizzando il browser Google Chrome e clicca sull'apposito banner blu "Oggi in diretta web – ACCEDI ALLA DIRETTA" che troverai presente in homepage; inserendo poi le tue credenziali accederai alla diretta web. Ti ricordiamo che la diretta è fruibile esclusivamente da un unico PC.

banner

La diretta è fruibile esclusivamente da un unico PC. Tentando di accedere alla diretta da più postazioni agli utenti aggiuntivi verrà automaticamente precluso l’accesso. Inoltre questa procedura potrebbe generare dei problemi relativi alla rilevazione della presenza effettiva durante la diretta.

Assicurati di aver cliccato sul pulsante "Sono pronto/a ad accedere" per accedere effettivamente alla diretta.

problemi

Se hai già controllato il possesso di tutti i requisiti minimi per partecipare, prova semplicemente a ricaricare la pagina premendo il tasto F5 o a riavviare Google Chrome ripetendo l'accesso. In alternativa prova ad utilizzare il browser Mozilla Firefox.

Se invece visualizzi una schermata come quella riportata qui sotto sarà sufficiente attendere qualche secondo prima di accedere alla diretta.

problemi

Se infine visualizzi una schermata in cui è presente una rotellina che gira è probabile che il tuo browser Chrome abbia abilitato il blocco dei cookie di terze parti.
Per disabilitarlo è necessario accadere alle Impostazioni di Chrome (chrome://settings/) e disabilitare il blocco cliccando su Accetta tutti i cookie come indicato nella seguente immagine:

problemi

Se necessario, ricarica la pagina premendo il tasto F5.

Per qualsiasi problema di natura tecnica puoi porre una domanda cliccando sull'icona domande che troverai nella parte destra dello schermo durante la diretta. Un nostro tecnico ti risponderà subito.

Problemi video

Se ti è apparso il messaggio "Problemi durante la connessione al webinar" mentre stavi guardando la diretta, è probabile che tu abbia dei problemi di connessione. In questo caso sarà necessario ricaricare la pagina con il tasto F5 per accedere nuovamente alla diretta. Si consiglia di utilizzare sempre una connessione via cavo o comunque una connessione WiFi stabile.

problemi video

Significa che la tua connessione internet è molto bassa. Si consiglia di utilizzare sempre una connessione via cavo o comunque una connessione WiFi stabile.

Per essere sicuri di fruire in maniera corretta della diretta si consiglia una linea con una velocità in download di 15 Mbps.

Per eseguire il test della connessione:
https://support.logmeininc.com/it/gotowebinar/system-check-attendee

Problemi audio

Verifica il volume delle casse e quello dei suoni del tuo sistema operativo. In alternativa prova a ricaricare la pagina premendo il tasto F5.

La tua connessione internet è molto bassa. Si consiglia di utilizzare sempre una connessione via cavo o comunque una connessione WiFi stabile.