Verifica la velocità della tua connessione:
verifica
Accedi al sito Unoformat utilizzando il browser Google Chrome e clicca sull'apposito banner blu "Oggi in diretta web – ACCEDI ALLA DIRETTA" che troverai presente in homepage; inserendo poi le tue credenziali accederai alla diretta web. Ti ricordiamo che la diretta è fruibile esclusivamente da un unico PC.
La diretta è fruibile esclusivamente da un unico PC. Tentando di accedere alla diretta da più postazioni agli utenti aggiuntivi verrà automaticamente precluso l’accesso. Inoltre questa procedura potrebbe generare dei problemi relativi alla rilevazione della presenza effettiva durante la diretta.
Assicurati di aver cliccato sul pulsante "Sono pronto/a ad accedere" per accedere effettivamente alla diretta.
Se hai già controllato il possesso di tutti i requisiti minimi per partecipare, prova semplicemente a ricaricare la pagina premendo il tasto F5 o a riavviare Google Chrome ripetendo l'accesso. In alternativa prova ad utilizzare il browser Mozilla Firefox.
Se invece visualizzi una schermata come quella riportata qui sotto sarà sufficiente attendere qualche secondo prima di accedere alla diretta.
Se infine visualizzi una schermata in cui è presente una rotellina che gira
è probabile che il tuo browser Chrome abbia abilitato il blocco dei cookie di
terze parti.
Per disabilitarlo è necessario accadere alle
Impostazioni di Chrome (chrome://settings/) e disabilitare il
blocco cliccando su Accetta tutti i cookie come indicato nella seguente immagine:
Se necessario, ricarica la pagina premendo il tasto F5.
Per qualsiasi problema di natura tecnica puoi porre una domanda cliccando sull'icona domande che troverai nella parte destra dello schermo durante la diretta. Un nostro tecnico ti risponderà subito.
Se ti è apparso il messaggio "Problemi durante la connessione al webinar" mentre stavi guardando la diretta, è probabile che tu abbia dei problemi di connessione. In questo caso sarà necessario ricaricare la pagina con il tasto F5 per accedere nuovamente alla diretta. Si consiglia di utilizzare sempre una connessione via cavo o comunque una connessione WiFi stabile.
Significa che la tua connessione internet è molto bassa. Si consiglia di utilizzare sempre una connessione via cavo o comunque una connessione WiFi stabile.
Per essere sicuri di fruire in maniera corretta della diretta si consiglia una linea con una velocità in download di 15 Mbps.
Per eseguire il test della connessione:
https://support.logmeininc.com/it/gotowebinar/system-check-attendee
Verifica il volume delle casse e quello dei suoni del tuo sistema operativo. In alternativa prova a ricaricare la pagina premendo il tasto F5.
La tua connessione internet è molto bassa. Si consiglia di utilizzare sempre una connessione via cavo o comunque una connessione WiFi stabile.